Antiossidante

Per aiutare il nostro corpo a reagire contro i radicali liberi

I radicali liberi sono i principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule e degli organi

Si formano naturalmente nel nostro corpo durante i naturali processi metabolici, spesso però se ne aggiunge una quota "extra", dovuta a nostre scelte sbagliate come un'alimentazione scorretta, un abuso di farmaci o di alcol, un'eccessiva esposizione al sole, all'inquinamento, al fumo di sigaretta. 

Gli antiossidanti contrastano i processi ossidativi

L’organismo fatica a contrastare tutto questo carico, nonostante sviluppi spontaneamente naturali meccanismi di protezione. 

È dunque molto importante, quando la quota di radicali liberi è superiore alle naturali difese antiossidanti, assumere alimenti ricchi in antiossidanti in grado di prevenire i processi ossidativi e aiutare così il nostro corpo a reagire contro i radicali liberi.

Negli alimenti sono naturalmente presenti sostanze antiossidanti, tra cui i polifenoli

Esistono tante sostanze antiossidanti, ma noi preferiamo citare quelle naturalmente presenti negli alimenti, come la vitamina C contenuta in alcune piante come l'ibisco e l'acerola, i tocoferoli ricchi nel cuore del mais, gli antociani presenti nella frutta blu come il mirtillo e l'acai e i polifenoli presenti in tanti alimenti, ma soprattutto nelle foglie del tè nero e del tè verde, il cui nome botanico è Camelia sinensis.

Le foglie di tè contengono polifenoli

Bere tè nero e tè verde vuol dire quindi assumere polifenoli, che svolgono, secondo numerosi studi scientifici descritti in letteratura, un importante ruolo antiossidante capace di contrastare i radicali liberi, responsabili, giorno dopo giorno, dello stress ossidativo sull'organismo(1).

In particolare ogni singola foglia di tè contiene polifenoli (flavonoidi, catechine, ecc.), che, durante l’infusione in acqua, vengono rilasciati alla bevanda già dal primo minuto di infusione

L’essenza di tè contenuta in Thé Infré potenzia il suo naturale contenuto di polifenoli

Thé Infré deteinato nasce da una selezionata miscela di tè, arricchita da un estratto naturale di tè deteinato. La presenza di questo estratto concentrato migliora il contenuto naturale di polifenoli del tè e fa diventare Infré un complemento alimentare da assumere tutti i giorni insieme ad una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano e attivo. Questa caratteristica accomuna tutte le referenze della gamma Thé Infré

Polifenoli Totali*

Presenti in due tazze di Thé Infré 300ml (dose gionaliera consigliata: 2 filtri/di)

THÉ INFRÉ CLASSICO
232mg
THÉ INFRÉ EARL GREY
222mg
THÉ INFRÉ ENGLISH BREAKFAST
282mg
THÉ INFRÉ VERDE
593mg
THÉ INFRÉ VERDE CON MIRTILLO E RIBES ROSSO
535mg

*espressi in equivalienti di acideo gallico
Per avere tutte le informazioni si veda l'etichetta dei prodotti.
(1) Bibliografia: Ohmori R.et al. Antioxidant activiry of various teas afainst free radicals and LDL oxidation. Lipids. 2005; 40(8):849-53

Deteinato

Per gustare solo il piacere del tè senza l'effetto eccitante della caffeina.


La teina e la caffeina sono chimicamente la stessa cosa

Il tè è fra le bevande più conosciute e apprezzate di sempre, le sue virtù sono note in tutto il mondo ed è altrettanto noto che è meglio non eccedere nelle quantità consumate, a causa del suo effetto stimolante dovuto alla teina.

Ciò che forse non tutti sanno è che la teina e la caffeina sono chimicamente la stessa cosa. Un'unica sostanza quindi, comunemente chiamata in due modi diversi, a seconda che si trovi nelle foglie di tè o nei chicchi del caffè.

Il consumo di bevande contenenti caffeina va contenuto

È importante ricordare che la caffeina di per sé non provoca patologie o disturbi ma potrebbe aumentare il battito cardiaco e temporaneamente aumentare la pressione arteriosa, inoltre non è indicata per le persone con alcuni disturbi, come la gastrite, o più sensibili, come i bambini e le donne in gravidanza.

Anche nei soggetti non particolarmente delicati il consumo di bevande contenenti caffeina va contenuto, in quanto può avere un effetto eccessivamente stimolante tale da determinare sensazioni di ansia, insonnia, agitazione, nervosismo ed eccitabilità.

Il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina

Thé Infré è un tè deteinato attraverso un processo delicato che elimina la caffeina, ma è in grado di mantenere tutti i componenti che donano alla bevanda un aroma inconfondibile e un gusto unico e speciale.

Thé Infré ti propone una vasta gamma di tè deteinati, dal tè classico al tè verde, fino ai deliziosi tè aromatizzati, adatti ad essere consumati da tutta la famiglia in ogni momento della giornata, per gustare solo il piacere del tè senza l'effetto eccitante della caffeina.

Idratazione

Una buona idratazione è importante perché assicura il normale funzionamento dell’organismo; l'acqua infatti contribuisce al mantenimento delle normali funzioni fisiche e cognitive e soprattutto favorisce il mantenimento della normale regolazione della temperatura corporea.

lo sapevi che?

Si raccomanda di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere il corretto livello di idratazione, e una delle possibili alternative all'acqua è quella di bere tutti i giorni tè deteinato caldo o freddo


Il consumo di 3 tazze di Thé Infré al giorno copre ca. il 25% delle tue esigenze d'acqua!

lo sapevi che?

È importante idratarsi alternando l'acqua ad altre bevande, ma attenzione…



Thé Infré è una grande alternativa all'acqua perché ti idrata senza sostanze eccitanti (meno dello 0,1% di caffeina)

lo sapevi che?

Il tè è una bevanda deliziosa assolutamente priva di calorie, a patto di non aggiungere latte o zucchero! 


Thé Infré è un prezioso alleato dell'idratazione di tutti i giorni perché contribuisce alla corretta idratazione in modo piacevole e soprattutto senza calorie.

Per variare l'idratazione di tutti i giorni, scopri l'intera gamma di Thé Infré così potrai cambiare tutti i giorni il gusto e il profumo della bevanda che scegli:

Thé Infré Classico Deteinato

Dal gusto ricco ed avvolgente, è una miscela selezionata di tè neri, valorizzata dalla presenza del raffinato tè Nilgiri, caratterizzato da note aromatiche ed intense, con sentori fruttati e speziati.

Thé Infré Earl Grey Deteinato

Un pregiato blend di tè neri, arrichchito dall'essenza di bergamotto, caratterizza Thè Infrè Earl Grey, dal gusto vellutato ed equilibrato

Thé Infré Verde Deteinato

Si contraddistingue per una miscela di provenienza 100% Nilgiri che regala a questo tè un sapore delicato ed aromatico.

Thé Infré English Breakfast Deteinato

Dal gusto intenso e corposo, ideale per la colazione, vanta la presenza del tè nero del Kenya e di altri paesi della Rift Valley che assicurano al prodotto un gusto ricco, dai toni caldi e decisi.