Le origini

Il tè è un arbusto originario dell’Asia sud-orientale dai fiori bianchi e con foglie verdi lucenti da cui si estrae l’omonima bevanda, ben nota da oltre 5000 anni. La storia millenaria del tè inizia in Cina, ma la sua coltivazione si è diffusa successivamente in tanti paesi del mondo e nonostante la varietà di pianta sia sempre la stessa, la Camelia Sinensis, le produzioni di tè di ciascun paese si contraddistinguono per note uniche, peculiari di quella regione.

L'India è oggi il maggior produttore di tè del mondo

Alcune regioni indiane, come il Darjeeling, l’Assam e il Nilgiri producono tè di altissima qualità. La regione del Nilgiri, in particolare, ospita le famose Montagne Blu: 24 cime montuose al di sopra dei 2000 metri, dove le piantagioni di tè crescono rigogliose in un ambiente incontaminato.

Le Origini di Thé Infré

Thé Infré, da sempre sinonimo di inconfondibile qualità, seleziona con esperienza le migliori coltivazioni di tè in tutto il mondo, per offrirti una bevanda dal sapore e dal profumo unici.

Per variare l'idratazione di tutti i giorni, scopri l'intera gamma di Thé Infré così potrai cambiare tutti i giorni il gusto e il profumo della bevanda che scegli:

Thé Infré Classico Deteinato

Dal gusto ricco ed avvolgente, è una miscela selezionata di tè neri, valorizzata dalla presenza del raffinato tè Nilgiri, caratterizzato da note aromatiche ed intense, con sentori fruttati e speziati.

Thé Infré Earl Grey Deteinato

Un pregiato blend di tè neri, arricchito dall’essenza di bergamotto, caratterizza Thé Infré Earl Grey, dal gusto vellutato ed equilibrato.

Thé Infré Verde Deteinato

Si contraddistingue per una miscela di provenienza 100% Nilgiri che regala a questo tè un sapore delicato ed aromatico.

Thé Infré English Breakfast Deteinato

Dal gusto intenso e corposo, ideale per la colazione, vanta la presenza del tè nero del Kenya e di altri paesi della Rift Valley che assicurano al prodotto un gusto ricco, dai toni caldi e decisi.

Sviluppo sostenibile

Per sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.

Thé Infré ha scelto di sostenere i valori del rispetto dell’ambiente e del mantenimento della biodiversità lavorando con Rainforest Alliance.

La missione di Rainforest Alliance

La missione di Rainforest Alliance è quella di garantire produzioni sostenibili attraverso l’utilizzo consapevole delle risorse naturali e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo Rainforest Alliance lavora con agricoltori e produttori, fornendo linee guida e parametri per minimizzare l’impatto ambientale.

Tutto il tè contenuto in ogni filtro di Thé Infré Classico, Earl Grey e English Breakfast proviene da aziende agricole certificate Rainforest Alliance

Questo significa che lavoriamo con Rainforest Alliance per supportare i diritti ed il benessere delle persone che coltivano questo tè, la preservazione delle risorse naturali e la protezione della fauna e dell'ambiente.