Deteinato
Per gustare solo il piacere del tè senza l'effetto eccitante della caffeina.
Il tè è fra le bevande più conosciute e apprezzate di sempre, le sue virtù sono note in tutto il mondo ed è altrettanto noto che è meglio non eccedere nelle quantità consumate, a causa del suo effetto stimolante dovuto alla teina.
La teina e la caffeina sono la stessa cosa: è semplicemente chiamata in due modi diversi a seconda che si trovi nelle foglie di tè o nei chicchi di caffè.
È importante ricordare che la caffeina di per sé non provoca patologie o disturbi ma potrebbe aumentare il battito cardiaco e temporaneamente aumentare la pressione arteriosa, inoltre non è indicata per le persone con alcuni disturbi, come la gastrite, o più sensibili, come i bambini e le donne in gravidanza.
Anche nei soggetti non particolarmente delicati il consumo di bevande contenenti caffeina va contenuto, in quanto può avere un effetto eccessivamente stimolante tale da determinare sensazioni di ansia, insonnia, agitazione, nervosismo ed eccitabilità.
Il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina
Thé Infré è un tè deteinato: questo significa che la teina viene naturalmente eliminata durante il processo produttivo, conservando intatti i componenti che donano alla bevanda un aroma inconfondibile e un gusto unico.
Thé Infré ti propone tè deteinati adatti ad essere consumati da tutta la famiglia in ogni momento della giornata, per gustare solo il piacere del tè senza l’effetto eccitante della caffeina.