Il tè è un arbusto originario dell’Asia sud-orientale dai fiori bianchi e con foglie verdi lucenti da cui si estrae l’omonima bevanda, ben nota da oltre 5000 anni. La storia millenaria del tè inizia in Cina, ma la sua coltivazione si è diffusa successivamente in tanti paesi del mondo e nonostante la varietà di pianta sia sempre la stessa, la Camelia Sinensis, le produzioni di tè di ciascun paese si contraddistinguono per note uniche, peculiari di quella regione.
Alcune regioni indiane, come il Darjeeling, l’Assam e il Nilgiri producono tè di altissima qualità. La regione del Nilgiri, in particolare, ospita le famose Montagne Blu: 24 cime montuose al di sopra dei 2000 metri, dove le piantagioni di tè crescono rigogliose in un ambiente incontaminato.
Thé Infré, da sempre sinonimo di inconfondibile qualità, seleziona con esperienza le migliori coltivazioni di tè in tutto il mondo, per offrirti una bevanda dal sapore e dal profumo unici.
Per variare l'idratazione di tutti i giorni, scopri l'intera gamma di Thé Infré così potrai cambiare tutti i giorni il gusto e il profumo della bevanda che scegli:
Dal gusto ricco ed avvolgente, è una miscela selezionata di tè neri, valorizzata dalla presenza del raffinato tè Nilgiri, caratterizzato da note aromatiche ed intense, con sentori fruttati e speziati.
Il suo gusto caldo ed avvolgente è caratterizzato dalle note dolcemente aromatiche della cannella sapientemente miscelate con la freschezza dell’arancia.
Si contraddistingue per una miscela di provenienza 100% Nilgiri che regala a questo tè un sapore delicato ed aromatico.
Il suo gusto è caratterizzato dalle note fresche e leggermente piccanti dello zenzero ed arricchito dalle preziose virtù della curcuma.
Per sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.
Thé Infré ha scelto di sostenere i valori del rispetto dell’ambiente e del mantenimento della biodiversità lavorando con Rainforest Alliance.
La missione di Rainforest Alliance è quella di garantire produzioni sostenibili attraverso l’utilizzo consapevole delle risorse naturali e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo Rainforest Alliance lavora con agricoltori e produttori, fornendo linee guida e parametri per minimizzare l’impatto ambientale.
Questo significa che lavoriamo con Rainforest Alliance per supportare i diritti ed il benessere delle persone che coltivano questo tè, la preservazione delle risorse naturali e la protezione della fauna e dell'ambiente.
La grande tradizione dei tè verdi giapponesi per vivere ogni giorno un rito naturale e ricco di piacere
In Giappone il trattamento termico tradizionale avviene attraverso una delicata esposizione delle foglie di tè verde al vapore, in modo da valorizzare sentori ed aromi che rendono il tè particolarmente pregiato.
In un’ottica di biodiversità e rispetto della natura, tutto il tè della gamma Zen-T proviene da coltivazioni di agricoltura biologica.
Thé Infré offre una gamma di tè verdi naturalmente poveri di caffeina.
Sencha Bio, dal gusto armonioso
Bancha Bio, il tè della tradizione
Houjicha Bio, un gusto deciso